Filippine

Impianto industriale

Per poter iniettare l'acqua nelle caldaie industriali, deve essere generata dalla pompa una prevalenza sufficiente a superare la pressione di vapore sviluppata dalla caldaia stessa. Inoltre, per aumentare l’efficienza del processo di trasformazione acqua-vapore, è necessario introdurre l’acqua a temperature elevatissime, ben oltre i 100 °C.

Come nel caso di questo impianto in uno zuccherificio nelle FILIPPINE dove, per poter sottostare in sicurezza  alle severe condizioni operative, è stata studiata e prodotta una pompa multistadio ad alta pressione dotata di una combinazione di materiali ‘ad hoc’ sia in termini di fusioni che di guarnizioni di tenuta.

Dopo alcune settimane dall’installazione e dall’avvio è stato effettuato un controllo dell’operatività della macchina da parte di nostro personale qualificato per verificarne il buon funzionamento. In quell’occasione l’utilizzatore ha espresso soddisfazione per l’affidabilità e l’efficienza della pompa Caprari anche in confronto a macchine di altri costruttori installate nello stesso impianto.