DEFENDER® è un dispositivo intelligente studiato, testato e brevettato da Caprari per proteggere le elettropompe dalla corrosione elettrochimica e dalle correnti galvaniche, passivando l’acciaio inox in modo da creare una ulteriore barriera di sicurezza.
Lo speciale dispositivo PROTECTOR® inserito tra idraulica e motore sigilla perfettamente la zona proteggendo dalla sabbia il giunto e la tenuta nel motore.
Caprari Sand-Out System Il nuovo sistema di rasamento assicura durata ed affidabilità di funzionamento anche in presenza di grosse quantità di sabbia e solidi; inoltre garantisce lo spunto all’avviamento, evitando costi di manutenzione dovuti al malfunzionamento
Nuovo calettamento giranti a profilo scanalato di precisione, per trasmissione di alta potenza e resistenza a sollecitazioni estreme
Il sistema “DryWet” è standard su tutte le elettropompe della gamma Energy e consente al cliente di utilizzare un unico modello sia in applicazioni sommerse che in camera asciutta. Il sistema di raffreddamento può essere attivato semplicemente aggiungendo olio alla pompa. Il “DryWet” system è un sistema semplice ed efficiente che non richiede manutenzione addizionale, non disperde energia a tutto vantaggio delle performance della elettropompa e, in caso di avaria della prima tenuta meccanica, rimane comunque perfettamente funzionante.
La sonda immersa nella scatola olio, anche nella versione ATEX (Caprari International Patent), previene eventuali infiltrazioni d’acqua nella parte elettrica, assicurando tempestività nella manutenzione a garanzia di protezione del motore.
Consente di scollegare l’elettropompa senza dover staccare dal quadro, trasportare e ricollegare i cavi. Rende la manutenzione più agevole e rapida. Evita l’ingresso di umidità nel motore.