CAPRARI ROADSHOW LEGISLAZIONE AMBIENTALE: Riflessi sulla progettazione e sulla produzione.

Il convegno Caprari, patrocinato dall’Università degli Studi di Padova e tenutosi presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Industriale, lo scorso 29 settembre, è stato pensato per sensibilizzare i partecipanti su un tema delicato ed importantissimo: la sostenibilità ambientale.

Nel corso della mattina sono stati approfonditi gli aspetti ambientali sui quali il legislatore ha posto l’obbligatorietà, dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) al Costo del Ciclo di Vita del prodotto dando strumenti pratici con i quali attuare a livello progettuale, produttivo, documentale e contrattuale quanto richiesto. 
Il Convegno si è concluso con la presentazione di un nuovo prodotto Caprari Ecosostenibile: elettropompe per acque reflue serie K+ Energy.

Una giornata utile, quindi, per comprendere una legge articolata (D.L. 50/2016 e successivo Correttivo 56/2017) , dedicata ad un argomento così sentito per il nostro futuro.

Caprari da sempre molto attenta a questi aspetti ha voluto dare un proprio contributo. Proteggere le risorse naturali ed aiutare i propri Clienti a farlo è, ormai da molti anni, uno dei valori più importanti di Caprari. La ricerca tecnologica del Gruppo Caprari è volta ad aiutare i Clienti ad avere soluzioni durature, affidabili ed efficienti. Dalla ottimizzazione dei rendimenti alla riduzione del Carbon Fooprint e del Water Footprint, la salvaguardia dell’ambiente è la nostra prima preoccupazione.

 
CAPRARI ROADSHOW LEGISLAZIONE AMBIENTALE: Riflessi sulla progettazione e sulla produzione.